Una neve gelata che ha richiesto la chiusura del tratto dell’autostrada A13 tra Rovigo e Padova. E’ successo questa mattina e il tutto ha creato non pochi disagi a chi è costretto a transitare in zona.

Il maltempo dal Sud si sta trasferendo al Nord e oggi a essere presa di mira dalla neve è stata l’autostrada A13 nel tratto compreso tra Rovigo e Padova dove una fitta nevicata ha provocato la chiusura del tratto tra Rovigo Sud e Padova Industriale in direzione della A4 e tra l’allacciamento con la A4 e Rovigo sud in direzione di Bologna.

Gli automobilisti che sono in transito lungo l’arteria quindi dovranno uscire obbligatoriamente a Villamarzana e da qui si dovranno immettere sulla Strada Statale 434 Transpolesana e seguire le indicazioni per Verona. Il tragitto poi prevede l’ingresso sulla A31 e da qui riprendere la A4. Insomma un percorso alternativo più difficoltato ma che si rende necessario per la caduta di neve gelata che ha reso impraticabile il fondo stradale sulla A13 nel tratto tra Rovigo e Padova.

neve-autostrade

Sul posto comunque sono intervenute prontamente pattuglie della Polizia Stradale, mentre il personale di Autostrade per l’Italia sta salando il fondo stradale per permettere il prima possibile lo scioglimento del ghiaccio e la riapertura del fondamentale tratto viario chiuso dalle prime luci dell’alba di questa mattina.