Notizie importanti per chi volesse far parte di un corpo militare come la Marina. Infatti, nell’anno in corso, la Marina Militare ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 21 ufficiali.

In realtà vi saranno vari concorsi ai quali partecipare, ben 3: un primo concorso per per 9 sottotenenti del Corpo del Genio della Marina – Specialità infrastrutturale, concorso per 3 sottotenenti del Corpo Sanitario Militare Marittimo – Medici e un concorso per 9 sottotenenti del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Per partecipare ai concorsi bisognerà avere i seguenti requisiti. Bisogna essere cittadini italiani, avere pieno godimento dei doveri cittadini e civili, quindi non avere nessun problema con la giustizia e la fedina penale pulita, Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una PA, non essere stati dichiarati obiettori di coscienza, non essere stati condannati per delitti non colposi, non essere stati sottoposti a misure di prevenzione, aver tenuto condotta incensurabile ed essere in possesso di determinati titoli di studio in linea con i posti a concorso.

Si ricorda che la scadenza per la consegna della domanda di partecipazione al concorso è entro e non oltre il giorno 2 febbraio 2017.