In collaborazione con l’associazione Mercanti di Luce, il Vespa Club, il Moto Club Miglia Pazze, il Comitato Sagre Santo Spirito, il gruppo Educatore Stradale Mattia Ungaro e con il Patrocinio del quinto Municipio del Comune di Bari, il 6 gennaio 2016 andrà in scena la seconda edizione della manifestazione “Befana in Moto”.

L’evento, in programma dalle ore 9.00 alle 13.00, è completamente a scopo benefico, volto raccogliere giocattoli ed indumenti da donare alle popolazioni colpite dal terremoto in Umbria e nelle Marche, oltre che ai ragazzi del Centro socio educativo diurno per minori a rischio devianza “Volto Sacro” di Bari.

Le Befane, in sella a diverse moto, si raduneranno all’insegna della solidarietà con una sfilata che attraverserà le principali vide della città, passando tra i quartieri di Palese Enziteto Catino e Santo Spirito dove doneranno ai bambini dolci e piccoli pensieri. Il programma continua in piazza del Ferrarese, una delle piazze simbolo di Bari Vecchia, dove avrà luogo una manifestazione dedicata ai bambini per festeggiare l’arrivo della Befana, a partire dalle ore 10.00.

befana-2017

Infine, il Parco Naturale Selva Reale si trasforma in Happyfania, un evento che unisce tradizione e magia. Dalle 11.00 alle ore 13.00, all’interno del bosco andrà in scena lo spettacolo di burattini condotto dall’Associazione Culturale A Sud di Macondo, con la fata Querciolina ed il folletto Gnac che accompagneranno i bambini in un percorso che li porterà a contatto con la natura.