Per il 6 gennaio tanta tradizione anche a Napoli, che festeggia per le strade del centro storico la giornata dedicata all’Epifania. Le famiglie, in particolare i loro bambini, si raduneranno in piazza del Plebiscito per salutare l’arrivo della Befana, previsto per le ore 11.00.

L’anziana signora “scenderà dal cielo” grazie all’aiuto dei Pompieri, per una manifestazione interamente organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dall’Assessorato all’Istruzione del Comune. La Befana distribuirà caramelle per tutti i bimbi presenti, con il sottofondo musicale della Fanfara Civica dei Pompieri, che con le loro note accompagneranno l’intero evento. Grande divertimento anche alla Città della Scienza di Via Coroglio, con ingresso gratuito per i bambini, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, anche qui in compagnia della vecchia festeggiata.

epifania-napoli

Tra gli appuntamenti napoletani, anche un percorso guidato ludico-gastronomico che, a partire alle ore 11.00, partirà da piazzale San Martino fino ad arrivare a Spaccanapoli nella storica via San Biagio dei Librai, all’ospedale dei giocattoli. Ogni partecipante, oltre a versare la quota organizzativa di 8 euro, dovrà portare con se un giocattolo per donarlo in beneficenza alla fine del tour.