Come ogni anno, il 6 gennaio 2017 sarà uno degli appuntamenti più attesi dai più piccini, il giorno che celebra l’arrivo della Befana, che ricompensa i bambini buoni premiandoli con dolci e caramelle, donando viceversa carbone a chi è stato più birichino.

La Befana è un tipico personaggio appartenente al folklore ed alla tradizione di Roma, il suo nome deriva dalla parola epifania, la festività religiosa alla quale è strettamente legata, che celebra l’arrivo dei Re Magi a Betlemme.

Le famiglie romani si radunano annualmente a Piazza Navona, dove è possibile trovare la Befana e fare incetta dei suoi dolci. Spettacoli, giocolieri, mostre, clown, burattini e prodotti dolciari di svariati tipi, il tutto mentre i bambini si divertono ed i loro rispettivi genitori si godono uno degli ultimi giorni delle vacanze natalizie, prima di tornare alla loro quotidianità lavorativa… perché si sa che l’Epifania tutte le feste si porta via.

epifania-roma

Sempre nella Capitale, un altro evento da non perdere è la 32esima edizione dello storico corteo Viva la Befana, che sfilerà lungo via della Conciliazione fino a piazza San Pietro, con circa 1300 figuranti in costume che seguiranno il cammino dei Re Magi.

Notizia PrecedenteSaldi 2017 Calabria: Data Inizio e Fine
Notizia SuccessivaEpifania 2017 a Venezia: Programma Eventi Manifestazioni Befana
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.