Arriva oggi la prima neve dell’anno a Milano? Le previsioni meteo per la giornata di martedì 10 gennaio dicono di sì. E in effetti qualche fiocco sporadico è già caduto in mattinata nella città meneghina, ma la situazione è da monitorare nelle prossime ore. La sciabolata artica, che ha dato tregua per appena un giorno, sembra oggi già scagliarsi di nuovo su Milano per ricoprirla di cumuli di neve.

Le temperature oscillano al momento sullo 0, ma più ci avviciniamo alla serata più scenderanno: questo potrebbe favorire neve intensa nel tardo pomeriggio. Milano imbiancata dalle nevicate sembra sempre più probabile già a partire da martedì, mentre mercoledì dovrebbe essere una giornata nerissima dal punto di vista meteorologico: freddo intenso e neve praticamente assicurata.

neve-autostrade

La neve a Milano porterà anche disagi alla viabilità. In una nota del Pirellone si legge: “Si evidenzia che, a causa delle basse temperature previste, le problematiche principali potrebbero riguardare locali difficoltà sulla viabilità e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio nelle ore serali, notturne e del primo mattino”.