Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso anno, torna a Milano per la sua nona edizioneRe Panettone“, manifestazione dedicata al dolce natalizio per eccellenza, in programma sabato 26 e domenica 27 Novembre.

Un weekend all’insegna del gusto, con un evento che ospiterà i migliori pasticcieri italiani, che offriranno assaggi gratuiti e venderanno ogni tipo di panettone artigianale alla cifra di 25 euro al kg. Una mostra-mercato che si terrà allo Spazio MegaWatt, in Via Giacomo Watt 15 a Milano, una location che si estende per oltre 3.000 mq situata in Zona Tortona.

Panettone traditional italian cake.Typical italian food

Tra le novità di questa edizione, diversi show cooking con protagonisti i Maestri fornai che impartiranno lezioni di pasticceria agli ospiti, più un laboratorio riservato ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Due giorni per scoprire, degustare ed acquistare tutte le varianti del tipico dolce meneghino, gustato ormai su scala nazionale, realizzate senza conservanti ed additivi industriali. “Re Panettone” sarà replicato il prossimo 3 e 4 Dicembre anche a Napoli, al Grand Hotel Parker’s.

L’evento, ideato e coordinato da Stanislao Porzio, è stato organizzato dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna. Appuntamento, dunque, per Sabato 26 Novembre dalle ore 10:00 alle 20:00 e per Domenica 27 dalle ore 10:00 alle 19:00 in Via Giacomo Watt 15 a Milano. Per ulteriori info e per prenotare il proprio ingresso gratuito, visita il sito repanettone.it.

La storia del Panettone: Origini del dolce natalizio Milanese per eccellenza