Atteso debutto al Festival di Sanremo per l’inedita coppia formata da Alice Paba e Nesli, giovane vincitrice dell’ultima edizione di “The voice of Italy” lei ed affermato rapper-cantautore lui.

Il brano selezionato dal direttore artistico Carlo Conti, si intitola “Do retta a te” ed è stato composto da Francesco Tarducci, vero nome di Nesli, ed Orazio Grillo, artista meglio conosciuto con il nome d’arte di Brando.

Alice Paba, nata a Tolfa in provincia di Roma il 15 febbraio del 1997, si appassiona alla musica grazie al karaoke, iniziando a prendere lezioni di canto ed a studiare da autodidatta la chitarra. Nel 2015 prende parte alla quattordicesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, venendo eliminata durante le fasi iniziali. L’anno successivo ci riprova con il talent show di Rai 2, vincendo la quarta edizione di “The voice” nel team di Dolcenera, lanciando il singolo “Parlerò d’amore” composto da Ermal Meta, che ritroverà sul palco dell’Ariston. A Sanremo parteciperà con “Do retta a te”, un duetto che anticipa il suo album di debutto intitolato “Se fossi un angelo”.

Atteso ritorno, invece, per Nesli che torna a distanza di due anni dalla sua prima partecipazione con “Buona fortuna amore”. Fratello di Fabri Fibra, nella sua carriera ha scritto pezzi di successo per diversi artisti, da “La fine” per Tiziano Ferro a “Dimentico tutto” per Emma Marrone. Per ascoltare “Do retta a te” non ci resta che aspettare il prossimo Festival della canzone italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017.

Nesli | partecipazioni al Festival

2015: Buona fortuna amore – 13º posto
2017: Do retta a te (con Alice Paba) – ???

Alice Paba | partecipazioni al Festival

2017: Do retta a te (con Nesli) – ???
nesli-alice-paba-sanremo-2017

Nesli | discografia

2003 – Ego
2004 – Home
2007 – Le verità nascoste
2009 – Nesliving Vol. 1
2009 – Fragile – Nesliving Vol. 2
2010 – L’amore è qui
2012 – Nesliving Vol. 3 – Voglio
2015 – Andrà tutto bene
2016 – Kill Karma

Alice Paba | discografia

2017 – Se fossi un angelo