Coltivare la passione per la cucina non è stato mai così facile, grazie a Second Chef, la nuova piattaforma per cuochi amatoriali, al momento attiva  soltanto a Milano. Ma cos’è e come funziona?

Ricette esclusive aggiornate settimanalmente, ingredienti selezionati freschi e già porzionati, consegnati a domicilio senza costi di spedizione, che risveglieranno in voi il piacere di cucinare, il tutto a portata di un click consultando il sito ufficiale o l’app gratuita di Second Chef, scaricabile sia per iOS che per android.

Basterà selezionare e richiedere il proprio box, con all’interno tutto il necessario, dalla ricetta agli ingredienti di qualità suddivisi già in porzioni, per evitare ogni tipo di spreco. Il servizio supporta gli utenti registrati in ogni fase della realizzazione del piatto, saltando alcune noiose pratiche come quella di andare a fare la spesa, tutto questo restando comodamente a casa e con dei costi decisamente abbordabili.

“SecondChef nasce dalla passione di un gruppo di amici per la cucina – dichiara l’amministratore delegato Giuseppe Plodari – avevamo intenzione di lavorare online sul food ed abbiamo trovato questa idea che ci sembra estremamente innovativa ed interessante. La nostra missione è quella di rendere semplice e divertente la tua esperienza ai fornelli, ti assistiamo nella scelta delle ricette e ti forniamo tutti gli ingredienti necessari. Il nostro motto è ‘semplicemente cucinare’, perché ti diamo tutto il supporto, noi siamo il tuo secondo chef aiutandoti nella fase di selezione della materia prima, lasciando a te soltanto il piacere di cucinare”.