Chi è Gemma Galgani: Wiki, Carriera e Amori

La Galgani è conosciuta soprattutto per i continui litigi con l’opinionista Tina Cipollari e per il rapporto burrascoso avuto con Giorgio Manetti

gemma galgani

Gemma Galgani è senza dubbio una delle dame più discusse del Trono Over di Uomini e Donne, il programma televisivo in onda su Canale 5 e condotto dalla queen di Mediaset Maria De Filippi. La Galgani è conosciuta soprattutto per i continui litigi con l’opinionista Tina Cipollari e per il rapporto burrascoso avuto con Giorgio Manetti, altro protagonista indiscusso del programma.

Ma cosa sappiamo di Gemma Galgani?

Gemma Galgani: Wiki

Gemma Galgani è nata a Torino il 19 gennaio del 1950 e ha 68 anni. Pesa 55 chili ed è alta 168 centimetri. Dopo essersi diplomata al liceo artistico iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo teatrale. La Galgani ha lavorato in diversi teatri. Ha ricoperto il ruolo di direttrice al Teatro Alfieri di Torino per 12 anni, dal 1969 al 1981. Successivamente ha continuato a lavorare al Teatro Colosseo.

Nel corso della carriera teatrale ha stretto amicizie con personaggi importanti come Gigi Proietti e Walter Chiari.

Gemma Galgani: le storie d’amore

Gemma si è sposata a 23 anni con un ragazzo genovese di 19 anni. I due si erano conosciuti sulle spiagge di Moneglia in Liguria e dopo un colpo di fulmine ed una breve fuga si sono sposati. Il matrimonio è durato solo 6 mesi.
Ma il vero e grande amore della dama bianca di Uomini e Donne è stato il suo gatto Piripicchio al quale è stata molto legata e lo ricorda spesso con molto affetto. La scomparsa del suo compagno felino è stata lacerante per la Galgani.

Gemma Galgani: gli ex amori di Uomini e Donne

Durante l’esperienza di Uomini e Donne, la Galgani ha conosciuto diversi uomini. Il suo primo fidanzato è stato Ennio, col quale è durata poco. Successivamente prende una cotta per Remo. Storie e conoscenze burrascose per Gemma, che ha vissuto con amore e passione.

Ma nel gennaio 2015 conosce Giorgio, col quale non hanno mai avuto una vera e propria relazione. Il 4 settembre di quell’anno, quando il “Gabbiano” sembrava pronto a voler continuare la storia al di fuori del programma, la Galgani ha interrotto quel rapporto fatto di alti e bassi. Da quel momento in poi i due non hanno fatto altro che punzecchiarsi.

Altra conoscenza burrascosa è stata quella con Marco. Dopo un periodo di frequentazione, Marco ha confessato di vederla solo come una semplice amica.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Flavio insinna eredita share

L’Eredità di Flavio Insinna: Ascolti, Share e Gradimento

trebisonda

“Trebisonda è perduta”: origine e significato del detto