San Valentino 2017, Film da vedere in coppia

san-valentino-amore-innamorati

Come trascorrere la serata di San Valentino è spesso motivo di ansie, ma a volte le serate più belle sono quelle semplici, magari passate a guardare un film con la propria metà, con una bella cioccolata calda. Proprio per questo motivo, ecco 5 film consigliati, da poter vedere a San Valentino.

La commedia romantica “Io e Marley” che attraverso la vita di un cane, racconta l’arco intero di una storia d’amore, tra alti e bassi, lavoro, figli, ma sempre con l’amore forte che mantiene salde due vite.
Il romantico drammatico “Amour” del regista Michael Haneke. Una storia d’amore tra due anziani che hanno passato la vita insieme e si sono amati, fino a quando lei viene colpita da un ictus, e tutta la sua vita dipenderà dal marito. Un tema forte che però parla di vero amore.

Il melodramma sentimentale di “Come l’acqua per il cioccolato” del regista messicano Alfonso Arau. Un amore fortissimo tra la terza di tre figlie, costretta a non sposarsi, e un ragazzo che sposa la sorella di lei per poter vivere nella stessa casa dell’amata. Tra i due, lo scambio più intimo avviene attraverso il cibo che lei cucina. Gusto ed Eros si fondono e bruciano di passione.

san-valentino-2017-amore

Il drammatico triste di “The Butterfly Effect” quando amare una persona davvero vuol dire dover volontariamente rinunciare a lei. Questo è quello che accade al protagonista del film il quale si accorge di poter tornare indietro nel tempo, ma che allo stesso tempo non è una cosa facile da gestire.

Infine il sentimentalone strappalacrime di “La casa sul lago del tempo”, dove due estranei si conoscono tramite una strana corrispondenza su piani temporali diversi. L’amore oltre lo spazio e il tempo.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%