8 Marzo Festa della Donna: Frasi per auguri

Tutte le frasi di auguri da dedicare alle donne in questa Festa delle Donne 2018.

Oggi 8 marzo è la festa internazionale della Donna, che si celebra ormai da oltre un secolo per ricordare i diritti delle donne. La giornata è incominciata anche con il bellissimo doodle che Google ha dedicato alla giornata.

In questa giornata speciale per le donne, tante sono state le frasi celebri nel corso degli anni e tante sono ancora oggi le frasi che vediamo scritte ovunque per fare gli auguri, soprattutto sui social. Vediamo quali sono le frasi più belle e famose di questa giornata.

FESTA DELLA DONNA: FRASI CELEBRI

  1. “Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perché una donna, quando si sente amata…, si apre e dà tutto il suo mondo”.

Fabio Volo, E’ Una Vita Che Ti Aspetto

2. “Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti”.

dal Film Titanic

3. “Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti”.

Lucio Anneo Seneca

4. “Non ti regalerò mimose. Non ti farò nemmeno gli auguri. Non mi piace l’idea di dedicarti un giorno, di apprezzarti per convenzione, di celebrarti perchè me lo dice il calendario. Mi hai dato la vita, vestita da madre.Hai avuto i volti di amori, poesie, canzoni, gioie, dolori. Hai fatto sussultare la mia anima, esplodere sorrisi, sorgere lacrime, sei stata aurora e tramonto, luce e buio, rinascita e a tratti morte. L’8 marzo lascialo alle cagne che scodinzolano a comando. Tu sei di più. Tu sei tu. Da sempre, il lato più bello di questa medaglia chiamata mondo. Grazie di esistere. Donna”.
Roberto Arduini

festa-della-donna-mimosa

5. “Cara donna non lasciare che la tua vita venga gestita dagli altri,non lasciare che venga incasellata in schemi che non ti appartengono, ma vivi secondo la tua vera natura, coraggiosa di osare oltre le regole”.
Simona Oberhammer

6. “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai”. 

Oriana Fallaci

7. “Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore”.

William Shakespeare

8. “Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale”. Virginia Woolf

9. “Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa”. 

Mark Twain

10. “Le donne che cercano di essere pari agli uomini, sono poco ambiziose”.

Timothy Leary

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.