Come recuperare le notifiche: Unnotification, l’app Android che salva gli avvisi perduti

Nasah Apps realizza uno strumento che permette di recuperare le notifiche ignorate o eliminate

Android OREO
Fonte: Android

Unnotification è un’app Android che consente di recuperare le notifiche accidentalmente eliminate oppure segnate come “già lette”.

Come funziona Unnotification?

Immaginiamo che, attraverso tap o swipe su schermo, non ci rendiamo conto di aver messo in secondo piano qualche annuncio. In questo caso interviene il software, creato da Nasah Apps, il quale riporterà la notifica ignorata in evidenza. Questo grazie a un apposito pop-up istantaneo il quale conterà il numero di notifiche sbadatamente trascurate.

Anche nel caso in cui si voglia momentaneamente ignorare l’avviso, sarà possibile inserirla nella categoria “non lette”, per riprenderne la lettura in un momento successivo oppure cestinarle definitivamente.

Notification

Uno strumento semplice ma utile

Vi starete chiedendo: ma non è stata mai inventata un’app che svolga una funzione simile? Si, ma vale sempre il motto: non sempre il migliore è chi ci arriva prima ma chi la fa meglio. Quindi, sebbene sia un’idea inflazionata quella di creare pop-up aggiuntivi, questo non toglie che, nel fare ciò, Unnotification possa risultare la più efficiente. L’app rimarrà attiva in background mentre l’utente potrà smanettare liberamente col proprio smartphone. In aggiunta la possibilità di creare delle blacklist nelle quali inserire le notifiche indesiderate, come spam o avvisi inutili.

Unnotification è stabile su qualsiasi versione di Android?

In realtà, considerando che l’app presumibilmente è stata pensata per Oreo, sarebbe meglio installare Unnotification in un sistema operativo che abbia perlomeno la stessa gestione delle notifiche ( quindi 8.0 oppure 8.1). Detto ciò, i più bravi saranno sicuramente capaci di adattare l’app anche alle versioni precedenti di Android. Quindi, qualora vi perdiate tra le migliaia di notifiche, annunci, inviti a eventi, e non riusciate a leggerle tutte, Unnotification uno strumento valido per mettere tutto in ordine.

Una volta installata, anche l’utente più sbadato sarà messo nelle condizioni di non perdersi tra i messaggi o gli avvisi dei propri social o app di messaggistica.

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Suicidio Figlio Fidel Castro

Suicidio Figlio di Fidel Castro: aveva 68 anni e soffriva di depressione

Imprenditore Ucciso Santo Domingo

Imprenditore italiano ucciso dai ladri in casa a Santo Domingo