Calcutta, Concerto a Napoli Stasera a Casa della Musica

calcutta-concerto-napoli

Il fenomeno dell’indie pop 2016 Calcutta sbarca a Napoli per un nuovo live: il suo concerto è stasera 15 dicembre 2016 a Casa della Musica. Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, ha monopolizzato il mondo dell’indie pop negli ultimi mesi del 2015 e per tutto il 2016, divenendo in pochissimo tempo una vera e propria icona, per la qualità della sua musica, dei testi e per quell’aria un po’ naif che lo contraddistingue.

Nato a Latina, Calcutta è famoso per i suoi singoli “Che cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano”, “Oroscopo”, e ha già registrato diversi sold out nelle tappe precedenti. Sold out anche il concerto in programma a Napoli stasera giovedì 15 dicembre 2016 presso la Casa della Musica. L’orario d’inizio è intorno alle ore 22.

calcutta-mainstream

Il successo di Calcutta è passato attraverso l’album “Mainstream”, che lo stesso cantantautore laziale spiega così per quanto riguarda la genesi: “C’era un po’ la voglia di mandare a quel paese, di non fare una cosa già fatta. Cioè, non è che ci tengo proprio che la gente ci rimanga male, anche se molti mi hanno detto che questi nuovi arrangiamenti fanno schifo. Volevo dire “voglio fare un disco mainstream”, perché al massimo di solito si dice “voglio fare il disco anni Sessanta, anni Settanta o con uno stampo, boh, ispirato agli anni Trenta”. Il vero immaginario mainstream alla fine oggi è retromaniaco, non esiste neanche più”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

pensioni-news

Ultime sulle Pensioni, Istat Rapporto sul mondo pensionistico italiano

sala-giuseppe

Sala Indagato per Expo Milano: le Accuse contro il Sindaco dimissionario