Chi è Stefano Parisi, candidato del Centrodestra alle Elezioni Regionali Lazio 2018

Chi è Stafano Parisi

Dopo la giornata di riunioni ad Arcore, i rappresentanti del centrodestra riunito hanno deciso: Stefano Parisi sarà il candidato di centrodestra alla Regione Lazio per le Elezioni regionali 2018. “Abbiamo deciso di accettare – si legge sull’account di Energie per l’Italia – perché siamo un partito nuovo, costruito in solo un anno di lavoro e dobbiamo innanzitutto consolidare la nostra presenza in tutta Italia, nelle comunità, nei territori. Una sfida al di fuori dalla coalizione avrebbe proposto gli evidenti rischi connessi alla poca visibilità mediatica nel breve periodo della campagna elettorale”.

Chi è Stefano Parisi, Biografia del Candidato

Parisi è romano di nascita, ma la sua carriera politica recente lo vede a Milano, prima nel 1997 come dirigente del Comune di Milano e poi nel 2016 candidato a sindaco per il centrodestra. Verrà poi battuto dallo sfidante Beppe Sala (PD). Si è laureato all’università Sapienza di Roma ed ha un passato politico da socialista.

Dovrà correre quindi in solitaria Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice candidato alla regione da indipendente. Proprio ieri alla stampa aveva detto: “chi vuole correre con me ha tempo fino al 26 gennaio per decidere”. Gli altri candidati sono Nicola Zingaretti (PD e Leu), Roberta Lombardi (M5S).

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Intenzioni di Voto Oggi

Elezioni Politiche 2018 per studenti fuorisede: come fare a votare?

deragliamento-treno

Deragliamento Treno Lombardia: la rotaia che ha ceduto (FOTO)