Molti concerti a Napoli di artisti famosi si tengono alla Casa della Musica, adiacente al più conosciuto Teatro Palapartenope, più grande e dalla capienza maggiore. Il complesso concertistico, unico nella città di Napoli, è meta di molti amanti della musica per assistere a concerti e manifestazioni.
Ecco quindi una guida completa per arrivare alla Casa della Musica con diversi mezzi di trasporto e come parcheggiare nei dintorni.
Arrivare a Casa della Musica in Auto
Per arrivare al complesso in automobile privata, bisognerà scegliere di uscire tra due uscite della Tangenziale di Napoli: Fuorigrotta o Agnano e seguire per Bagnoli/Edenlandia. Il complesso si trova a Via Giochi del Mediterraneo, alle spalle del parco giochi Edenlandia e Mostra d’Oltremare.
In zona i parcheggi custoditi sono Gerorge Kennedy 385, Ex Palazzetto dello sport Mario Argento, Multisala Med Viale Giochi del Mediterraneo 46 oppure sulle strisce blu non custodite.
Arrivare a Casa della Musica in Metro e Bus
Partendo dalla stazione di Napoli Centrale o da tutte le fermate sulla Linea 2 della Metropolitana, si dovrà scendere a Campi Flegrei e camminare a piedi per una decina di minuti da Piazzale Tecchio verso Viale Kennedy.
In cumana (Montesanto-Torregaveta) c’è a pochi metri la fermata Edenlandia, di fronte al parco giochi omonimo. La casa della musica è a 200 metri.
In Autobus invece ci sono i bus C2, C13 e C14 dell’azienda di trasporti pubblici ANM.