Dave Gahan Compleanno: oggi 55 anni

dave-gahan

E’ un giorno speciale per Dave Gahan, noto cantante britannico fondatore dei Depeche Mode, che oggi festeggia il suo quarantacinquesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera è conosciuto per essere il frontman di uno dei gruppi musicali più amati al mondo, ambasciatore del synth pop e della musica new wave nel mondo, che ha venduto oltre 100 milioni di dischi in quasi quarant’anni di attività.

DAVE GAHAN: LA BIOGRAFIA

Nato a 9 maggio del 1962 a Chigwell in Inghilterra, David “Dave” Gahan si avvicina durante l’adolescenza al movimento punk. Sui banchi del liceo conosce il chitarrista Martin Lee Gore ed il tastierista Andrew Fletcher, con il quale fonda nel 1980 i Depeche Mode. Insieme pubblicheranno quattordici album in studio e diversi singoli di successo, mentre come solista ha rilasciato quattro progetti discografici: “Paper monsters” nel 2003, “Hourglass” nel 2007”, “The light the dead see” nel 2012 e “Angels & ghosts” del 2015.

DAVE GAHAN: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra le numerose canzoni realizzate nell’arco della sua carriera con i Depeche Mode, invece, ricordiamo: “Dreming of me”, “New life”, “Just can’t get enough”, “See you”, “Leave in silence”, “The meaning of love”, “Get the balance right!”, “Everything counts”, “People are people”, “Master and servant”, “Stripped”, “A question of time”, “Strangelove”, “Personal Jesus”, “Enjoy the silence”, “I feel you”, “Walking in my shoes”, “Barrel of a gun”, “Dream on”, “I feel loved”, “Precious”, “Wrong”, “Peace”, “Heaven”, “Should be higher” e “Where’s the revolution”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

marano-gioielliere-ucciso

Sparatoria a Marano, Gioielliere trovato morto dopo una Rapina

claudia-faniello

Claudia Faniello all’Eurovision 2017: Video Intervista alla Cantante di Malta