Deadpool 2: Uscita, Trama e Cast del Film prodotto dalla Fox

deadpool

Un cinecomic molto atteso di questo anno è il secondo capitolo con protagonista l’irriverente mercenaio chiacchierone Deadpool, sequel dell’omonimo successo commerciale del 2016, ben 783 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 50 milioni di dollari, spese di distribuzione e pubblicitarie escluse.

Il film, prodotto dalla 20th Century Fox, è diretto questa volta dal regista David M. Leitch (Atomica Bionda, John Wick) in seguito all’abbandono di Tim Miller (Deadpool) per divergenze creative e vede il ritorno del mutante Wade Wilson, alias Deadpool, interpretato dall’attore Ryan Reynolds, e dei suoi soci Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand) e Colosso (Stefan Kapičić), di Morena Baccarin nelle vesti di Vanessa Carlysle, una spogliarellista e suo interesse amoroso, e della stramba e cieca coinquilina Blind Al interpretata da Leslie Uggams.

Josh-Brolin-Cable

Debuttano in questo film per la prima volta due personaggi molto attesi dai lettori e fan del personaggio: il villain Cable, un soldato mutante cibernetico che viaggia nel tempo, e Domino, una mercenaria con l’abilità di manipolare la fortuna, con il volto rispettivamente degli attori Josh Brolin e Zazie Beetz. Si aggiunge inoltre al cast Jack Kesy nei panni di un altro villain, Black Tom Cassidy, un mutante che può manipolare l’energia tramite le piante.

Deadpool è diventato negli ultimi un personaggio molto popolare soprattutto grazie al primo lungometraggio che lo ha fatto conoscere al grande pubblico in particolare agli estranei al mondo dei fumetti; moltissimiIl sono i cosplayer che si travestono dall’ormai celebre personaggio durante le fiere sparse per il mondo, tra cui la più famosa il Comic-Con. Il sito web IGN ha inserito il personaggio alla 31ª posizione nella classifica dei maggiori supereroi dei dei fumetti.

deadpool-cosplay


Le aspettative questa volta son ben più alte, riuscirà il sequel ad essere miogliore del primo film? Sicuramente gli ingredienti per una nuova, stravagante ed improbabile avventura per il tanto amato, violento e sboccato antieroe ci sono tutti! L’appuntamento è per il 18 maggio negli USA, mentre per l’Italia è previsto per il 13 Giugno.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

darkphoenix-fenicenera-xmen

X-Men – Dark Phoenix: Trama, Cast ed Anticipazioni del film Marvel

Curva-VicenzaCalcio-tifoseria

Vicenza Calcio Ultime Notizie: rischio concreto di fallimento