Conto alla rovescia per la prima Milano Half Marathon. Organizzato dalla Laguna Running, in collaborazione con MG Sport, ed inserito nel calendario ufficiale della Fidal, l’evento podistico si svolgerà nel capoluogo lombardo Domenica prossima, 26 novembre.
Partenza (ore 9,15) ed arrivo (tempo massimo di 2 h e 45’) in zona Piazza Gae Aulenti, luogo simbolo della nuova Milano proiettata al futuro, abbracciano e racchiudono idealmente un percorso scorrevole e veloce.
Adatti sia per i professionisti alla caccia del Personal Best sia per i sempre più numerosi amatori – incalliti o principianti – che hanno deciso di fare del running una passione ed uno stile di vita, i 21 km e 097 metri meneghini formano un anello che tocca le storiche e caratteristiche ‘Porte’ milanesi: Garibaldi, Vercellina, Ludovica, Romana, Vittoria, Venezia, Nuova.
Mezza Maratona di Milano, lo svolgimento della gara
I partecipanti si muoveranno lungo strade, monumenti, quartieri di una città che respira storia e cultura nel contesto di una dimensione pienamente europea. La manifestazione prevede sullo stesso tracciato due diverse formule: la classica mezza maratona agonistica e i 21 km non competitivi.
Inoltre gli organizzatori hanno inserito anche una 10 km non competitiva a passo libero (tempo massimo 90’, cioè 1 h e 30’) aperta a tutti coloro che abbiamo compiuto 16 anni e siano in possesso di certificato medico di sana costituzione. La chiusura delle iscrizioni è prevista per giovedì 23 novembre. Informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione sul sito dell’evento.
Una mezza maratona del genere mancava a Milano. Che nel proprio prestigioso biglietto da visita podistico annovera l’ormai ultratrentennale StraMilano (tradizionalmente a Marzo) e la più recente (18° edizione) Milano Marathon, in programma ad Aprile. Ora questa proposta autunnale completa il book di corsa del capoluogo lombardo. Appuntamento domenica mattina, dunque: ce ne sarà per tutti i gusti e tutte … le gambe.