Io sono innocente su Rai 3: Anticipazioni (14 gennaio 2017)

Io-sono-innocente-programma-tv

In onda questa sera, 14 gennaio 2017, la seconda delle dieci puntate di “Io sono innocente”, il programma di Rai 3 che da spazio a quanti sono stati accusati ingiustamente dalla giustizia.

Nella puntata di questa sera, presentata come sempre dal giornalista Alberto Matano, si parlerà ancora una volta dei tanti casi, dei drammi e del riscatto, di tutte quelle persone che si sono ritrovate in carcere accusate ingiustamente. L’eperienza del carcere, a volte vissuta per anni, a volte solo per pochi giorni, è sempre un’ esperienza che cambia la vita e segna profondamente ogni persona.

Nella puntata di questa sera, Alberto Matano incontrerà Giuseppe Gulotta e Vittorio Raffaele Gallo. Gulotta, accusato di aver ucciso due carabinieri della caserma di Alcamo, fu condannato all’ergastolo, e soltanto dopo 9 processi e 22 anni di carcere, è stato assolto. Giuseppe ripercorrerà il racconto della vicenda che ha cambiato per sempre la sua vita, e che glì è costato 22 anni di carcere che non meritava.

carcere-amnistia-indulto

Vittorio Raffaele Gallo, impiegato delle Poste, fu invece erroneamente considerato il basista di una rapina avvenuta a Roma, allo sportello dove prestava servisio. Condannato nel 1997 e scagionato nel 2011, racconterà la sua esperienza di custodia cautelare in carcere e poi domiciliari.