Nuova punta questa sera alle 21:10 su La7 de “La Gabbia Open”, il porogramma di approfondimento politico e di attualità condotto da Gianluigi Paragone. Vediamo insieme le anticipazioni dei temi che verranno trattati questa sera in studio.
Si parlerà ancora una volta dell’Abruzzo, regione martoriata, in questa ultima settimana da diversi eventi tragici, a partire dall’emergenza neve, passando per il forte terremoto del 18 gennaio, fino alla valanga che ha travolto l’Hotel Rigopiano, rinomato resort del Gran Sasso. Molti sono ancora i dispersi che, nonostante i soccorsi non si siano mai fermati, devono essere ritrovati e tirati fuori dalle macerie. Si parlerà delle polemimche sul ritardo dei soccorsi, così come della struttura dell’Hotel e della sua pericolosità.
Altro tema importante della serata, sarà il nuovo equilibrio mondiale tra Stati Uniti d’America, Europa e Russia all’indomani dell’insediamento del presidente USA Donald Trump. In che modo le relazioni internazionali cambieranno?
Infine non potranno mancare aggiornamenti su di un tema che negli ultimi mesi è pane quotidiano, quello delle pensioni. Si discuterà in studio riguardo le ultime notizie alla luce delle dichiarazioni del presidente dell’Inps Tito Boeri rigurado la Riforma delle Pensioni e la Legge di Bilancio 2017. Saranno presenti in studio, con Gianluigi Paragone, numerosi ospiti.