Oggi è una data importante per Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio nota con lo pseudonimo di Lady Gaga, artista statunitense di origini italiane, che festeggia il suo trentunesimo compleanno. Venuta alla ribalta nel 2008, oggi è considerata una delle cantanti più importanti del panorama discografico mondiale.
LADY GAGA: LA BIOGRAFIA
Nata a New York il 28 marzo del 1986, Lady Gaga cresce nell’Upper West Side di Manhattan, dove coltiva sin dal liceo la passione per i musical durante. Dopo il diploma si iscrive alla prestigiosa Tisch School of the Arts della sua città, che la porterà ad affinare la sua tecnica e a far uscire fuori tutto il suo grande talento. Sceglie così il suo nome d’arte, grazie ad una nota hit dei Queen, e pubblica nel 2008 con il suo primo singolo “Just dance”. Il successo internazionale arriva con il secondo estratto dal suo album di debutto “The fame“, intitolato “Poker face”.
LADY GAGA: I SUOI SUCCESSI
Tra i brani più importanti del suo ricco repertorio, ricordiamo: “Paparazzi”, “LoveGame”, “Bad romance”, “Telephone” con Beyoncè, “Alejandro”, “Dark in dance”, “Born this way”, “Judas”, “The edge of glory”, “You and I”, “Marry the night”, “Applause”, “Do what you want” con R. Kelly, “G.U.Y.”, “Anthing goes” con Tony Bennet, “Perfect illusion” e “Million reasons”.