Milano, nuova apertura Pizzeria Da Michele in via Pisani

Pizzeria Da Michele Milano Apertura

Un’ottima notizia per Milano e per gli amanti della pizza napoletana: il 20 dicembre aprirà in Piazza della Repubblica una sede della storica pizzeria Da Michele. Succursale della ben nota pizzeria a Forcella gestita dalla Famiglia Condurro.

Dopo essere sbarcata all’estero, è prevista una nuova apertura nel centro del capoluogo lombardo, e cosa interessante, proprio nei locali del famoso ristorante Ricci, proprietà del blasonato chef Joe Bastianich e della showgirl Belen Rodriguez che da poco ha chiuso i battenti.

Pizzeria Da Michele Milano Apertura

Non vi si sostituirà un elegante bistrot, ma una sede della pizzeria più apprezzata a Napoli (a giudicare dalle immense file all’esterno del locale 7 giorni su sette, anche nel giorno di chiusura volendo ironizzare).

Pizzeria Da Michele Milano, alcune anticipazioni

La pizzeria avrà addirittura 170 coperti, quindi una grande disponibilità di posti. Sarà una variante rispetto alla versione napoletana, servirà infatti antipasti ed avrà una ricca carta dei vini.

Oltre poi a servire le classiche 4 pizze, di cui due sicuramente “Margherita e Marinara”, servirà anche la mitica Nastro Azzurro. Un’apertura all’insegna di tradizione ed eleganza.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.