Monsters & Co su Rai 2 (30 gennaio 2017) | Nomi dei Personaggi

Divertimento e tenerezza questa sera in onda su Rai 2 con il film d’animazione firmato  Pixar, “Mosters & Co”. Storia ambientata in un mondo parallelo al nostro abitato dai mostri, i protagonisti Sullivan e Mike si troveranno catapultati in una grande avventura per ‘colpa’ di una tenerissima bambina chiamata Boo.

La Trama del Film

A Mostropoli, la città dei mostri, l’energia elettrica viene ricavata attraverso un particolare lavoro: i migliori spaventatori di tutta la città devono, attraverso delle porte molto particolari, entrare nelle camerette dei piccoli umani e farli gridare di spavento. Tutto va gonfie vele, soprattutto per il migliore degli spaventatori, Sullivan, e per il suo collaboratore Mike, fino a quando un giorno accade una delle cose più pericolose in assoluto: una bambina entra a Mostropoli attraverso la porta. Sullivan e Mike si troveranno immischiati in una turbolenta avventura per riportare la bambina nella sua cameretta, prima di pagarne le carissime conseguenze.

I Personaggi e il Cast di Voci

Una ricca schiera di simpatici personaggi popolano l’universo di “Monsters & Co”. Primi tra tutti il mostro James Sullivan, detto Sully e il suo migliore amico e collaboratore Mike Wazowski. Il primo, nel cast di voci originali, doppiato da John Goodman e il secondo da Billy Crystal.

Monsters-&-Co-Film-Animazione-Boo

Altro personaggio principale è la piccola bambina che, dalla sua cameretta, entra direttamente nel mondo dei mostri. Nel film, essendo troppo piccola per parlare chiaramente, la bambina viene chiamata Boo. Da uno dei suoi disegni, però, si può notare che il suo nome è Mary. La sua doppiatrice originale è Mary Gibbs.

Proseguendo, nella lista dei personaggi principali, possiamo trovare Celia, la fidanzata di Mike, Henry J. Waternoose III proprietario della Monsters & Co, azienda dove lavorano Sully e Mike, e Roz, segretaria addetta all’archivio pratiche che alla fine del film rivelerà di avere un ruolo molto più importante. Celia, Waternoose e Roz sono stati doppiati rispettivamente da Jennifer Tilly, James Coburn e Bob Peterson.

Infine, non meno importanti sono il cattivo Randall Boggs e il suo assistente Fungo, il primo doppiato da Steve Buscemi e il secondo da Frank Oz.

ECCO IL TRAILER DEL FILM