Morto l’attore Robert Downey Jr: è una bufala

bufala_morte_downey_jr

Le bufale sono all’ordine del giorno e diventano virali su Internet, come dimostra la notizia della morte di Robert Downey Jr. L’attore 45enne, famoso per i suoi ruoli in film come Sherlock HolmesIron Man o Charlot, è vivo e vegeto e, pertanto, la news alquanto paradossale è stata smentita da rappresentanti molto vicini a Downey Jr.:

Robert Downey, Jr. si unisce alla lunga lista di celebrità che sono state vittime di questa bufala. È ancora vivo e vegeto; smettetela di credere in quello che si leggete su Internet”.

Bufala Morte Downey Jr: il testo

Rumors sulla presunta morte dell’attore hanno iniziato a circolare insistentemente sabato 9 novembre, dopo che una pagina di Facebook “R.I.P. Robert Downey, Jr.” ha attirato l’attenzione raggiungendo quasi un milione di “Like”. Gli utenti che hanno visionato la pagina “informazioni” potevano leggere un resoconto dettagliato, quale:

Verso le 11:00 di martedì 12 novembre 2019, il nostro amato Robert Downey, Jr. è scomparso. Robert è nato il 4 aprile 1965 a New York. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina”.

Non sono mancati i messaggi di cordoglio dei fan, poi categoricamente smentiti. Alcuni utenti scettici hanno evidenziato che la notizia era una bufala, dal momento che nessuna grande rete ha trattato la notizia. Essa, infatti, sarebbe dovuta apparire fra le notizie importanti ma, fortunatamente, così non è stato.

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

caso-cucchi

Processo Cucchi: condannati a 12 anni Di Bernardo e D’Alessandro

agguato_contro_direttore_campania_notizie

Agguato contro direttore di Campania Notizie a Gricignano di Aversa