Il Comune di Napoli, in una nota ufficiale del sito, fa sapere che la Linea Metropolitana 2 sarà chiusa dal 24 al 27 marzo 2017 per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico presso la stazione Piazza Garibaldi. Il servizio metro quindi sarà momentaneamente sospeso presso le stazioni di Napoli/Campi Flegrei e Napoli/Gianturco. Per questo motivo, i treni Salerno/Castellammare di Stabia-Napoli/Campi Flegrei, limitano alla stazione San Giovanni/Barra. Inoltre, le corse della Linea 2 della Metropolitana (Pozzuoli-Napoli/San Giovanni/Barra), limitano alla stazione Napoli/Campi Flegrei. Infine, i treni tra Caserta e Napoli/Campi Flegrei, cambiano destinazione e limitano a Napoli Centrale.
NAPOLI, METRO 2 SOSPESA: SERVIZI SOSTITUTIVI
Il blocco temporaneo della metro 2 a Napoli prevede ovviamente delle situazioni di sostituzione dei treni. Il Comune ha affermato come sabato 25 e domenica 26 marzo, è attivo un servizio sostitutivo su gomma tra le stazioni Napoli/San Giovanni/Barra e Napoli Centrale ed inoltre verrà garantito anche maggior disponibilità di bus e pullman, per agevolare lo spostamento degli studenti, che praticano la tratta Fuorigrotta-Piazza Garibaldi.
Insomma, la città di Napoli si prepara a vivere un paio di giorni di caos visto lo stop delle metro della Linea 2. La speranza è che non si creino molti disagi ai viaggiatori e chi quotidianamente utilizza questa linea per lavoro o per andare all’Università.