Nelle pieghe del tempo: cast, trama e trailer del prossimo film Disney

nellepieghedeltempo

Il prossimo marzo debutterà nei cinema americani il nuovo film prodotto dalla Walt Disney Productions: Nelle pieghe del tempo. Nonostante i numerosi franchise della Disney stiano incassando notevolmente come i film di animazione della Disney/Pixar, i live action dei grandi classici, l’Universo Cinematografico Marvel, le produzioni di Star Wars e Pirati Dei Caraibi, lo stesso discorso non vale per i prodotti originali in live action alcuni dei quali sono stati dei veri e propri flop che hanno troncato sul nascere nuovi possibili saghe come ad esempio The Lone Ranger (2013), John Carter (2012), Tomorrowland (2015), Il Drago Invisibile (2016) e Il GGG – Il Grande Gigante Gentile (2016).

Quest’anno la Disney ci riprova affidando a Ava Marie DuVernay (Selma – la strada per la libertà) la regia di questo nuovo film, anch’esso ispirato ad un romanzo, Nelle pieghe del tempo, il best seller che ha venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 35 lingue, scritto dall’autrice statunitense Madeleine L’Engle nel 1962.

IL CAST

La Disney ha riunito un cast variegato e di tutto rispetto: la protagonista Meg Murry e suo fratello Charles sono interpretati dai giovani Storm Reid (12 anni schiavo) e Deric McCabe, Chrise Pine e Gugu Mbatha-Raw impersonano il Dr. ALexander Murry e la Dr.ssa Kate Murry i loro genitori e fisici di fama mondiale, Levi Millerle interpreta Calvin un compagno di avventura sveglio e molto intelligente, le guide celestiali Quale, Cosè e Chi hanno il volto rispettivamente di Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling, mentre Michael Peña e Zach Galifianakis si prestano nel ruolo dei misteriosi Red e Medium Felice.

awinkleintime

LA TRAMA

Il film la racconta la storia di Meg Murry e suo fratello Charles che in seguito alla scoparsa del padre iniziano un’avventura interspaziale grazie all’aiuto di tre eccentriche signore, dietro le cui sembianze si celano tre guide celestiali immortali: Quale, Cosè e Chi. Le tre creature trascendentali informano i ragazzi che la galassia è costantemente attaccata da una forza maligna che si manifesta sotto forma di un’enorme nuvola scura e che questa è responsabile anche della scomparsa del padre.
I ragazzi si trovano quindi ad affrontare molteplici pericoli in un’avventura emozionante tra viaggi nello spazio tempo, fughe precipitose, strambi e misteriosi personaggi, mondi inimmaginabili per cercare di ritrovare e riportare a casa il padre smarrito.
Meg e i suoi compagni di avventura dovranno imparare a credere maggiormente in se stessi e ad accettare i propri difetti per affrontare l’oscurità che avvolge l’intera galassia.

IL TRAILER

Il film debutterà al cinema nelle sale americane il 9 marzo mentre in quella italiane il 29 marzo.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

polizia-arresto

Uomo minaccia di uccidere moglie: arrestato al pronto soccorso

Stendardo Tiziano Vecellio

Tiziano Vecellio: restauro dello stendardo doppio “Urbino”