Parco del Vesuvio, Discarica abusiva scoperta dalla Guardia di Finanza

parco-del-vesuvio

Scoperta una discarica abusiva nel cuore del Parco del Vesuvio: la Guardia di Finanza ha apposto i sigilli e denunciato un uomo.

Una discarica abusiva di rifiuti speciali e altamente pericolosi è stata scoperta stamattina in Campania in una posizione particolarmente impervia del Parco del Vesuvio. La zona, ampia addirittura 600 metri quadrati, è stata sigillata e sequestrata dalla Guardia di Finanza di Napoli, che ha denunciato un uomo con l’imputazione di inquinamento ambientale ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Il sito, pieno di elementi altamente nocivi per l’uomo e per l’ambiente è stato trovato in una zona nascosta all’interno del Parco del Vesuvio dalle fiamme gialle di Napoli nel comune di Ercolano. L’uomo che è stato denunciato è stato sorpreso proprio mentre scaricava del materiale tossico dal suo camion. Nelle prossime ore verrà interrogato ed è probabile che venga convalidato l’arresto e finisca in manette.

ULTIME NOTIZIE DALLA CAMPANIA

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".