Inseriti nella Rock and Rall Hall of Fame nel 2017, i Pearl Jam continuano a raccogliere consensi di pubblico e critica, influenzando numerosi gruppi rock contemporanei.
Famosi per il loro stile grounge-rock alternativo, la band partirà a giugno per un nuovo Tour europeo di 14 date.
Pearl Jam Tour europeo
Il Tour estivo dei Pearl Jam inizierà il 12 giugno ad Amsterdam e si concluderà il 14 luglio a Lisbona, passando per le principali città europee.
Il gruppo tornerà ad esibirsi a Roma dopo ben 21 anni. L’ultimo concerto è stato al PalaEur nel 1996. I Pearl Jam porteranno i loro più grandi successi anche a Milano e, per la prima volta, a Padova.
Pearl Jam Tour: Date e Biglietti
Tre delle 14 tappe del tour segneranno un ritorno indimenticabile dei Pearl Jam in Italia.
I fan potranno ammirarli dal vivo a Milano, Padova e Roma.
Ecco le date italiane del tour.
Le date:
22 giugno – Milano, AREA EXPO-Experience. (Pearl Jam+ Stereophonics + Catfish & The Bottlemen + The Last Internationale + Lany). Ore 17.30
24 giugno – Padova, Stadio Euganeo. Ore 21
26 giugno – Roma, Stadio Olimpico. Ore 21
Il prezzo dei biglietti varia da 54,25 a 77,25 euro. Per il pacchetto VIP IDays Party il prezzo è di 342 euro. Chi acquista tale biglietto riceve un pass laminato in ricordo e ottiene diversi benefici in merito al posto e al parcheggio. Prima del concerto può inoltre partecipare ad un party esclusivo con buffet.
Pearl Jam: gli ultimi riconoscimenti
Il 22 ottobre 2015 è stata una data molto importante per il gruppo. I Pearl Jam hanno infatti festeggiato 25 anni di carriera sul palco, 10 album in studio e centinaia di performance e concerti live.
La band, uno dei gruppi più famosi e di successo degli anni novanta, ha venduto oltre 85 milioni di dischi in tutto il mondo. Nel 2017 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Nello stesso anno è uscito nelle sale il film-documentario Let’s Play Two per celebrare i concerti sold-out al Wrigley Field durante la stagione del campionato dei Chicago Cubs.