ReteCapri a Mediaset, nuovo canale sul digitale terrestre

mediaset

E’ arrivato poco fa l’annuncio ufficiale della Mediaset dell’acquisizione del Canale Rete Capri, l’attuale canale 20 del Digitale Terrestre. Tempo qualche ora e la rete cambierà frequenza passando a quelle della tv di Berlusconi. Un’importante acquisizione della Mediaset che vede così ampliare il suo palinsesto di programmi televisivi. Nel nuovo spazio, Mediaset dovrà sviluppare la sua rete born digital più importante, visto l’ importante investimento.

PERCHE’ MEDIASET HA ACQUISTATO RETECAPRI?

Infatti, per la prima volta, Mediaset si trova ad acquisire un vero e proprio canale televisivo e non il lancio di un nuovo canale e vedremo se riuscirà lo stesso a mantenere alti gli standard già elevati. Per non disorientare subito i telespettatori, Mediaset non partirà subito con una programmazione completamente nuova ma attuerà un passaggio graduale che in qualche mese vedrà quindi Rete Capri essere un nuovo canale effettivo e funzionale del progetto.

retecapri-logo

CHE FINE FARA’ RETE CAPRI?

Sul 20 del digitale terrestre arriveranno fiction Mediaset e serie tv, per una programmazione generalista che servirà a far assaggiare al grande pubblico quello che sarà il futuro canale 20. Attenzione però, perché la vecchia Rete Capri non morirà del tutto ma “traslocherà” sul canale 66 del digitale terrestre, mantenendo la sua programmazione ma cambiando nome, ovvero si chiamerà Capri Television. Un po’ di disordine all’inizio lo avremo di certo in quanto avremo quindi la nuova Rete Capri targata Mediaset sul canale 20 mentre sul 66 la vecchia Rete Capri che si chiamerà Capri Television.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%