#Riccanza2: Personaggi ed anticipazioni dei nuovi episodi su MTV

riccanza2_

Il martedì sera su MTV è ancora all’insegna di #Riccanza 2! Oggi, martedì 16 gennaio, infatti, andrà in onda un doppio appuntamento per rivivere i momenti migliori della nuova edizione dell’amatissimo docu-reality sui giovani ricchi italiani, disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e Now Tv.

A partire dalle 18.00 sarà, quindi, possibile rivedere tutte le puntate della seconda stagione in una maratona che condurrà direttamente all’appuntamento delle 22.50 con il Best Of di #Riccanza 2 che, invece,  condenserà tutti i momenti più indimenticabili di questa edizione.

Anche quest’anno lo show ha riscosso un grande successo sia sui social che sul web: nella serata d’esordio (28 novembre, con due episodi in premiere), infatti, #Riccanza 2 sui social è stato il #1 su piattaforma pay durante la messa in onda, generando 16.6mila interazioni (FB+Twitter) e il #2 durante l’intera giornata su piattaforma pay (con 18mila interazioni).

A dicembre, poi, #Riccanza 2 è stato al primo posto tra i tv show per fruizione non lineare sul sito di MTV con oltre 122mila video stream. In particolare, nelle due settimane di partenza, il primo episodio di #Riccanza 2 è stato il video più visto sul sito mtv.it con 54mila video stream, in crescita rispetto alla stagione precedente.

Tutti i volti di #Riccanza2, i giovani ricchi italiani

In questa nuova edizione di #Riccanza, ad alcuni dei volti più amati della prima stagione dello show, Elettra, Tommaso, Farid e Anna, si sono aggiunti dall’inizio 3 “nuovi ricchi”, Jessica – nipote dell’ultimo imperatore di Etiopia – Matteo – giovane italo americano che vive a Roma – e Alex – imprenditore di successo nel mondo del luxury jewels – pronti a condividere la loro lussuosa quotidianità tra auto costose, feste esclusive e viaggi nelle mete turistiche più mondane. A tutti loro si è unito, nel corso dello show, Juan, giovane fashion globetrotter di origine spagnola di base a Milano, appassionato ed esperto di moda.

RICCANZA2 GROUP_low

Il programma di grande successo di MTV, il brand iconico, presente in esclusiva su Sky, di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, è stato lanciato per la prima volta lo scorso novembre 2016 e svela nei lati più curiosi e impensabili le abitudini, lo stile di vita e la personalità di alcuni ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network.

#Riccanza2, lo stile e il senso del format

Anche quest’anno lo stile proprio del docu-reality e la leggerezza e l’ironia che contraddistinguono le produzioni di MTV, hanno descritto la straordinaria normalità con cui i ragazzi vivono la loro vita da #Riccanza. Situazioni, dialoghi e vezzi dei protagonisti, infatti, raccontano di esistenze a loro agio in una dimensione che scorre a parte, sovrapposta alla vita reale dei loro coetanei. Perché anche il neologismo #Riccanza è simbolo di un modo di interpretare la vita che, almeno per il metro di giudizio comune, è fuori dall’ordinario ma che, in fondo, ognuno vorrebbe permettersi il lusso di poter vivere anche per un solo giorno.

E il successo di #Riccanza non finisce qui. La prima stagione dello show, infatti, è stata trasmessa anche in Spagna durante la scorsa primavera, in onda su MTV Spain, mentre MTV Francia sta lavorando ad una versione locale.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

frasi-razziste-fontana

Frasi Razziste di Fontana: arrivano le reazioni della politica

poste-italiane

Multa Poste Italiane da 23 milioni di euro: la decisione dell’Antitrust