E anche ad Agropoli ha trionfare nel referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 è il No: ecco i risultati definitivi che provengono dalla cittadina cilentana.
Ma perché prendere in considerazione proprio Agropoli? Semplice perché il sindaco è Franco Alfieri che fu invitato da Vincenzo De Luca a offrire laute cene di pesce fritto pur di conquistare i voti necessari per far trionfare il Sì. E invece il popolo di Agropoli ha voluto reagire in maniera semplice e onesta e ha messo la crocetta sul No rispendendo al mittente quelle insinuazioni fatte dal Governatore della Campania sul fatto che tutti dipendessero dal primo cittadino.
Una sconfitta netta nei numeri che come ci dicono i risultati definitivi ammonta a quasi al 67% di No. Una sconfitta che dovrà a questo punto essere presa in analisi pure da Franco Alfieri per capire effettivamente che il collante con gli amministrati si sta davvero sciogliendo come neve al sole e che coloro che lo hanno portato a sedere in Comune e poi a essere nominato come assessore regionale ormai non lo segue più.
Provincia di Napoli Referendum 4 dicembre, Risultati Campania