Risultati Referendum Agropoli (4 dicembre 2016)

agropoli-promontorio

E anche ad Agropoli ha trionfare nel referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 è il No: ecco i risultati definitivi che provengono dalla cittadina cilentana.

Ma perché prendere in considerazione proprio Agropoli? Semplice perché il sindaco è Franco Alfieri che fu invitato da Vincenzo De Luca a offrire laute cene di pesce fritto pur di conquistare i voti necessari per far trionfare il Sì. E invece il popolo di Agropoli ha voluto reagire in maniera semplice e onesta e ha messo la crocetta sul No rispendendo al mittente quelle insinuazioni fatte dal Governatore della Campania sul fatto che tutti dipendessero dal primo cittadino.

franco-alfieri

Una sconfitta netta nei numeri che come ci dicono i risultati definitivi ammonta a quasi al 67% di No. Una sconfitta che dovrà a questo punto essere presa in analisi pure da Franco Alfieri per capire effettivamente che il collante con gli amministrati si sta davvero sciogliendo come neve al sole e che coloro che lo hanno portato a sedere in Comune e poi a essere nominato come assessore regionale ormai non lo segue più.

Provincia di Napoli Referendum 4 dicembre, Risultati Campania

 

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

referendum-4-dicembre

Provincia di Cosenza Referendum 4 dicembre, Risultati Calabria

referendum-costituzionale-scheda

Catania Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016, Risultati