Roma, ecco quando apre la Metro C a San Giovanni

Roma Metro C San Giovanni Apertura

Brutte notizie per chi sperava che il 21 Dicembre la Metro C sarebbe approdata a San Giovanni, così da permettere l’interscambio con la Linea A (Anagnina-Battistini). Dopo l’inaugurazione della stazione e dopo mesi di lavoro la data di apertura slitta ancora.

Secondo l’ATAC infatti, la stazione non sarebbe stata ancora consegnata per l’utilizzo pur essendo pronta dalla fine del 2015. Con ogni probabilità la stazione aprirà in primavera e non si escludono altre limitazioni nelle ore serali nei mesi a venire.

Roma, Metro C chiusa nei giorni 16 e 17 Dicembre

Intanto, sempre per collaudi, la linea verde rimarrà chiusa nel finesettimana del 16-17, quindi in pieno periodo pre-natalizio. La notizia è già presente da giorni su molti tabelloni dell’ATAC a Roma.

Roma Metro C San Giovanni Apertura

A rimanere delusi sono i pendolari della zona sud di Roma: si prevede, infatti, che l’apertura di San Giovanni porterebbe oltre 100.000 utenti in più, e con l’apertura di Clodio anche 600.000.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%