MANTOVA – Si è sfiorata la tragedia quest’oggi a causa di un incidente tra Castellucchio e Ospitaletto, in provincia di Mantova. Intorno alle 13 uno scuolabus, con a bordo 28 bambini di ritorno da scuola, si è ribaltato lungo la ss10.
SCUOLABUS SI RIBALTA
Lo scuolabus , che quest’oggi si è ribaltato, trasportava 28 bambini di ritorno a casa dopo la fine delle lezioni. Stando alle prime indiscrezioni il mezzo ha sbandato e potrebbe essere finito fuori strada a causa di un malore dell’autista.Il bus si è adagiato sul fianco nel fossato laterale ma al momento è ancora da accertare la dinamica dei fatti. La macchina dei soccorsi si è mossa velocemente subito dopo l’incidente.
Secondo un primo bilancio 23 sarebbero i feriti. L’autista del pullman e una bambina con un trauma cranico sono stati trasportati con l’elisoccorso all’ospedale di Brescia, ma non sarebbero in pericolo di vita. Altri sei bambini a bordo sono stati trasportati al pronto soccorso di Mantova, tre in codice giallo e tre in codice verde. Infine sul posto dell’incidente è stato allestito un posto per le cure immediate degli altri bambini.