Dopo le esperienze collezionate in Sicilia, Campania, Puglia e Calabria, Silvia Mezzanotte sarà nuovamente impegnata in veste di docente con una nuova masterclass di tecnica vocale, che si terrà domenica 9 aprile presso la sala prove del Comune di Ancona, a partire dalle ore dalle 10.30 fino alle 18.30. Di seguito tutti i dettagli su questo nuovo impegno della cantante.
La raffinata interprete della musica italiana, reduce dal trionfo dell’ultima edizione di ‘Tale e Quale Show’, ha intrapreso recentemente l’attività di solista, dopo aver militato per dieci anni nei Matia Bazar. Parallelamente al suo percorso di cantante, Silvia Mezzanotte svolge dal 2003 l’attività di didattica dell’interpretazione, attraverso lezioni che si tengono nelle accademie musicali di tutta Italia.
“La dimensione accademica rappresenta l’altro lato della medaglia del mio percorso artistico – dichiara l’artista emiliana – e sono felice di poterlo condividere mettendo a disposizione dei giovani allievi la mia esperienza di donna e di artista, fuori e dentro il palco. Sono felice di essere nuovamente ospite di Enrichetta Coli, professionista che stimo per la particolare cura che riserva alla formazione dei giovani talenti”.
Per maggiori informazioni su come partecipare al seminario di canto e tecnica vocale con una delle più raffinate cantanti del panorama discografico italiano, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail: chettacoli@hotmail.it.