Sistemi di sicurezza: caratteristiche della telecamera Ezviz Battery Camera Kit4G

evziz telecamera

Al giorno d’oggi la sicurezza, in casa e sul lavoro, rappresenta una delle principali necessità da soddisfare. I più avanzati sistemi di domotica si stanno sviluppando sempre di più, proprio per garantire il massimo delle prestazioni con il minimo ingombro e anche per offrire app aggiornate che consentano di avere sempre tutto sotto controllo. Anche nell’ambito della videosorveglianza vengono registrati progressi sempre più rilevanti: a tal proposito, uno dei modelli di telecamera più richiesti attualmente sul mercato è quella con connessione 4G di Ezviz.

A differenza di un sistema con wi-fi, infatti, questa innovativa telecamera sfrutta una carta SIM per trasmettere i dati, quindi non ha bisogno di cavi o lavori di posa in opera. La connessione in 4G risulta estremamente efficace ed essendo senza fili può essere spostata da un ambiente all’altro in modo agevole. Questa peculiarità fa sì che anche i gestori di telefonia possono scegliere di vendere la telecamera ezviz, così da avere a disposizione il prodotto a un prezzo vantaggioso.

La Ezviz Battery Camera Kit4G dispone di una batteria che può durare fino a svariati mesi. I suoi sensori di movimento e il microfono integrato, inoltre, consentono una visione nitida con audio e angolazione che arriva a oltre 120°. Ciò consentirà di controllare in modo davvero efficace quello che succede nei pressi della telecamera, che catturerà le immagini in tempo reale e le trasmetterà sullo smartphone di riferimento, consentendo persino di avviare conversazioni con chi si trovi dall’altro lato. La telecamera è anche infrarossi (fino a 7,5 metri), quindi la visione notturna sarà ottimale. In caso di ospiti sgraditi, essa si attiverà emettendo una luce lampeggiante ed un suono di allarme, avvisando nel contempo il proprietario dello smartphone su cui c’è l’applicazione dedicata. Grazie alla possibilità di selezionare l’area da controllare, sarà possibile collocarla anche all’esterno senza timore che si attivi al passaggio di ogni persona. Ovviamente, la risoluzione video è in Full HD, caratteristica comune a tutti i migliori modelli di telecamere presenti attualmente in commercio.

La base su cui si colloca, che serve innanzitutto a ricaricare la batteria, può fungere anche da stazione hot-spot per collegare fino a 6 telecamere Ezviz diverse, e controllare così più punti della casa o dell’ufficio. I video, con audio integrato o meno, saranno registrati sulla Micro SD integrata (espandibile fino a 128 GB) e, in caso di memoria piena, il dispositivo provvederà a cancellare l’ultimo in lista. Vi è anche la possibilità di avere tutti i dati salvati su Cloud, in modo da gestire la cronologia come si preferisce.

Potendo essere collocata anche all’esterno, questa telecamera è dotata di un sistema di protezione catalogato come IP65, il che significa che è resistente alle intemperie, alla polvere e all’acqua. Si può anche collegare a un router, qualora si desideri sfruttare ad esempio il wi-fi di casa, per mezzo del cavo ethernet.

Oltre che tramite app per smartphone, questa telecamera Ezviz con 4G funziona anche con Alexa, tramite Echo Show, e Google Home. Un sistema di controllo a 360°, quindi, altamente tecnologico e robusto fin nei materiali con cui è stato creato. Per le sue dimensioni ridotte, si rivela una telecamera facile da spostare e trasportare da un luogo all’altro ed è attiva da subito grazie alla sua connettività e la semplicità di regolarne l’interfaccia sui dispositivi associati.

Per maggiori informazioni sul prodotto e su dove acquistarlo consulta il seguente articolo: telecamera ezviz: acquistala nei negozi Fastweb

migliori macchine da caffè

Come svegliarsi bene al mattino: le migliori macchine da caffè

carabinieri-andrea-la-rosa-calciatore

Femminicidio a Chieti, uccide la moglie a colpi di pietra