Lo sciame sismico che sta interessando il centro Italia negli ultimi mesi continua. Dopo la scossa di 3.3 gradi a Rieti, questa mattina, vediamo le altre scosse di oggi così come ci vengono segnalate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nella lista in tempo reale dei terremoti.
Ancora numerose le scosse che vengono registrate in questi giorni nelle zone del centro Italia. Le più colpite oggi, e fino a questo momento, sono le zone di Rieti, L’Aquila, Perugia e Macerata. La scossa più forte è stata quella registrata a Rieti, con epicentro ad Amatrice, di questa mattina alle ore 7:00, di 3.3 gradi della Scala Richter. Per il resto, le astre scosse si tengono fortunatamente basse, con gradi di magnitudo che vanno dai 2.0 ai 2.6 gradi.
Da segnalare anche la scossa di 2.8 gradi di magnitudo, registrata questa notte, alle 02:43 nella zona di Catania. Anche la Sicilia infatti, è interessata da piccoli fenomeni sismici, sia in mare che nelle zone di Messina.
Per continuare a controllare lo stato dei terremoti e la lista in tempo reale di tutte le scosse, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).