Val Venosta, Carne Avariata sequestrata in un ristorante

val-venosta-carne-avariata

Arriva dalla Val Venosta, in Alto Adige, la notizia di un maxi controllo dei carabinieri del nas in un ristorante che ha portato a 215 kg di carne avariata sequestrata.

215 kg di carne non più mangiabile perchè avariata e già scaduta da mesi è stata sequestrata oggi in un noto ristorante delle Van Venosta, in Alto Adige. I carabinieri del nas di Trento hanno portato via dalle celle frigorifere (peraltro non a norma) una grossissima quantità di carne di tutti i tipi (maiale, manzo, selvaggina, vitello) non mangiabile per cattiva conservazione.

carne-avariata-sequestro-val-venosta

Nelle confezioni di carne non vi erano indicazioni che permettessero di risalire all’origine del prodotto e, cosa ancor più grave, in alcune vi era una data di scadenza contraffatta, o non ve ne era una. All’interno dei locali non vi era un’apparecchiatura adatta per la conservazione di certi alimenti. La carne era avariata e i proprietari del ristorante, che tralaltro è convenzionato con una mensa scolastica, sono stati denunciati.

Contraffazione Napoli, maxi-sequestro dei carabinieri

[kkstarratings]

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

pino-maniaci-estorsione

Pino Maniaci, Procura di Palermo chiede rinvio a giudizio per Estorsione

napoli-centro-storico

N’Albero a Napoli, Natale sul lungomare per i partenopei