“Volare” compie 60 anni: tre CD per ricordare Domenico Modugno

Domenico Modugno

Proprio quest’anno il grande Domenico Modugno avrebbe avuto 90 anni: una delle sue figlie musicali, la storica “Volare” oggi compie invece 60 anni. Chi nella sua vita non ha cantato almeno una volta “nel blu dipinto di blù?” 

Per festeggiare e per ricordare il grandissimo cantautore musicale e la sua storica musica, Edizioni Curci e Carosello Records hanno deciso di ideare diverse iniziative tra cui l’uscita negli scaffali musicali di tre CD in uscita il 9 febbraio in tutti gli store e digital. Molti artisti hanno preso parte alle opere del disco, tra cui: ERMAL META, GIANNA NANNINI, MASSIMO RANIERI, I NEGRAMARO e tanti altri.

L’amore e il rispetto quindi per questo importante pezzo della musica in Italia e non solo, ha portato codesti artisti a contribuire alla creazione di questa “opera discografica” e a prestare la loro voce per ideare il tributo all’artista. Ma tanti altri non famosi, hanno dato voce per ricordarlo. Centinaia di fan infatti, si sono riuniti nella piazza di San Pietro Vernotico ascoltando e intonando le sue canzoni, che ancora oggi danno voce al cuore della gente.

Insomma, il papà di “Volare” è ancora vivo nel cuore della gente e di chi ama la vera e storica musica italiana.

 

Amo l'arte, la scrittura e la lettura. Sono laureata in Scienze Turistiche e i viaggi sono la mia passione.

Fake News Polizia Postale

Fake News vagliate dalla Polizia Postale: Rischio Censura?

Flat Tax Che Cos'è

Evasione Fiscale in Aumento: lo studio dell’Università Ca’ Foscari