25 aprile a Milano: Eventi e Appuntamenti

milano-uomo-cade-terrazze-duomo

Il 25 aprile quest’anno propone uno dei ponti più interessanti dell’anno, cadendo di martedì. Ci sarà la possibilità quindi di passare un lungo week-end e fuggire dalla routine quotidiana per qualche giorno. Per il ponte del 25 aprile sono tanti e variegati gli appuntamenti in programma a Milano e in tutta la Lombardia. 

GLI EVENTI PER IL 25 APRILE A MILANO: COSA FARE?

A Milano il tradizionale corteo del 25 aprile vedrà la presenza del presidente del Senato Pietro Grasso. La manifestazione prenderà il via da Corso Venezia (angolo via Palestro) alle 14 e raggiungerà piazza Duomo, dove alle 15.30 si terranno i discorsi delle istituzioni tra cui quella del sindaco meneghino Sala. Sempre a Milano diverse le iniziative per ricordare il giorno della Liberazione: la Bocconi ha organizzato la lezione “lectio magistralis” del professor Olivier Wieviorka, “La Resistenza, una storia europea”, che parlerà della Resistenza e della Liberazione del 25 aprile dal nazifascismo. Il Museo d’Arte e Scienza di Milano propone per tutti i bambini, accompagnati dai loro genitori, un percorso tra le meraviglie dei materiali dell’arte.

25-aprile-milano

GLI EVENTI PER IL 25 APRILE IN LOMBARDIA

Per ciò che concerne le altre città lombarde, interessante a Paxderno Dugnano, il 3° motoraduno sant’ambrusin in moto aperto a tutte le due ruote. Durante la manifestazione musica country, stand di abbigliamento ed oggettistica rider. A Bergamo verranno organizzati diversi tornei all’aperto, come volley, basket, calcetto e pallamano. Un’occasione soprattutto per i giovani di ritrovarsi e trascorrere ore liete e divertirsi all’insegna del sano sport. Il 25 aprile a Gorlago la Camminata Alpina. Con ritrovo alla Cascina Alpina, partenza dei percorsi di 8, 12 e 19 km. Questi gli eventi più significativi in Lombardia ma sicuramente in tutte le città sarà possibile passare delle ore liete su dove trascorrere il giorno festivo della Liberazione del 25 aprile.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%