Stasera in tv sulla rete Mediaset Italia 1 il film con Keanu Reeves “47 Ronin“. La pellicola di fantascienza è diretta da Carl Rinsch e distribuita da Universal Pictures.
La sceneggiatura è basata su una storia vera, e cioè quella dei 47 Ronin che si opposero allo shōgun per vendicare l’uccisione del loro daimyō. Sceneggiatura affidata al celebre Chris Morgan, già sceneggiatore di alcuni degli episodi della sera Fast and Furious. Il film d’esordio di Carl Rinsch è uscito nelle sale anche in 3D incassando 100 milioni in meno di quelli spesi per la produzione, causando la chiusura in rosso dell’Universal per l’anno 2013. Ma scopriamo insieme la trama ed il cast completo del film fantasy 47 Ronin.
LA TRAMA DI 47 RONIN
Dopo che il loro signore e capo è stato costretto a fare harakiri per volontà del truce Lord Kira (Tadanobu Asano), un gruppo di 47 samurai studia un piano per riuscire a vendicarsi e riportare l’onore alla loro casata. Tra di loro, vi è anche Kai (Keanu Reeves), la cui posizione non è chiara ai compagni per via dell’amore che il ronin prova per Mika (Kô Shibasaki), la figlia del maestro deceduto.
IL CAST COMPLETO
Diretto da Carl Rasch con Keanu Reeves in Kai, Cary-Hiroyuki Tagawa in Shogun, Hiroyuki Sanada in Kuranosuke Oishi, Kou Shibasaki in Mika, Tadanobu Asano in Lord Kira, Rinko Kikuchi in Mizuki, Jin Akanishi in Chikara Oishi, Togo Igawa in Lord Tengu, Rick Genest in Savage, Min Tanaka in Lord Asano, Rinko Kikuchi in Witch e Rob Bottitta nella Voce narrante.