E’ di 2 morti il bilancio dell’aereo ultraleggero che è precipitato oggi a Cremona. Un incidente che ha scocco l’intera Lombardia anche per le modalità in cui è avvenuto.
Infatti secondo le prime notizie l’aereo ultraleggero era partito dall’aeroporto turistico da Gragnano Trebbianese in provincia di Potenza e stava raggiungendo l’aeroporto turistico di Migliaro in provincia di Cremona. A bordo due uomini di cui non state rese ancora note le generalità, ma secondo una prima ricostruzione il pilota si sarebbe anche reso conto di una possibile avaria del mezzo e avrebbe tentato un atterraggio di emergenza che però non è riuscito ad evitare la tragedia.
L’aereo, un Ulm Skyleader, è caduto come ha spiegato il presidente dell’aeroclub Migliaro, Angelo castagna, nel territorio di Castelverde. Sul posto, insieme ai carabinieri che indagano sull’accaduto, sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due occupanti l’aereo ultraleggero. Come detto le cause sono da chiarire visto che oltre a una possibile avaria del mezzo si propende anche per la scarsa visibilità che c’era in quel posto per via di una fitta nebbia.