Anche oggi domenica 5 febbraio 2017 molti italiani potrebbero dover ricorrere a una farmacia di turno per ogni evenienza. Per legge alcune farmacie devono rimanere aperte nei giorni festivi, quindi anche la domenica, e l’elenco di quelle che non abbasseranno le saracinesche tra la notte del sabato e la giornata della domenica è facilmente consultabile.
Non è il massimo girare per le strade del proprio comune di appartenenza alla ricerca disperata di una farmacia (qualunque sia il motivo per il quale andate a caccia di una farmacia di turno). Magari qualcosa è andato storto il sabato sera, oppure vi serve un medicinale urgente o avete finito le scorte di un particolare farmaco e vi occorre comprarlo immediatamente: sono tanti i motivi per i quali serve una farmacia di turno. Per questo l’ideale è cercare in maniera comoda la farmacia aperta più vicina nei giorni festivi. Come? Semplicissimo: ve lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.
Aprendo questo link, www.farmacieaperte.it, attraverso pochi semplicissimi passaggi potete individuare la farmacia di turno più vicina rispetto alla propria posizione geografica. Allo stesso modo, anche collegandosi a www.farmaciediturno.org il servizio offerto è il medesimo, che consente di trovare le farmacie di turno più vicine cercandole in base al comune e alla regione di appartenza. Vi auguriamo una buona domenica.