Cambio di look per Milano e principalmente per Piazza Duomo che da stamattina si vede arricchita di piante sempreverdi, palme e banani. L’idea del restyling sempreverde è partita grazie a Starbucks, che è prossima ad aprire un punto vendita proprio al Duomo. L’installazione, ideata dall’architetto Marco Bay, resterà nella piazza per tre anni.
Dunque, oltre alle aiuole, si è deciso di installare davanti al Duomo e dietro la statua equestre di Vittorio Emanuele II, anche piante di banani, palme e piante con fiori nelle diverse tonalità di rosa: a primavera bergenie, d’estate ortensie ed hibiscus, in autunno canne cinesi giganti.
Il sindaco di Milano, Sala, ha postato su Instagram una foto del nuovo look di Piazza Duomo, scrivendo: “Milano si risveglia con palme e banani in piazza Duomo. Come nella tradizione ottocentesca. Buona o cattiva idea? Certo che Milano osa eh…”. C’è stato grande apprezzamento per questa nuova trovata ideata a Milano, ma ovviamente non sono mancate anche le critiche, che vedono quest’opera una mancanza di rispetto dello stile sobrio e pulito che ha la piazza milanese. Vedremo se la cosa verrà apprezzata dai cittadini e turisti.