Stamattina il cadavere di un uomo è stato ritrovato all’interno di un’azienda a Ospedaletto Euganeo, in provincia di Padova. L’azienda è sita in via Altura. All’arrivo degli inquirenti si è capito subito la dinamica dell’accaduto. L’uomo, un disoccupato, si era intrufolato nella struttura per rubare il rame e poi rivenderlo. Nel fuggire, tramite i tetti, è rimasto coinvolto nel crollo della tettoia del capannone ed è moto sul colpo, dopo un volo di 10 metri.
La vittima è un cinquantenne di Este, piccolo centro del padovano, ritrovato in mattinata dai dipendenti dell’azienda arrivati sul posto per lavorare. L’uomo aveva anche alcuni precedenti penali sempre per furti del genere, come quello ad un’altra azienda, qualche anno fa, la Beton Rapid, che produceva cemento e tutt’oggi fallita.
I proprietari dell’azienda avevano anche assunto un fabbro per sigillare le serrature della struttura, proprio per evitare furti del genere. Sul posto gli inquirenti che hanno immediatamente aperto un fascicolo di inchiesta del caso e disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo.