Leonardo Pieraccioni, Oggi il Compleanno: Biografia, Wiki ed Età

Ricorrenza speciale per Leonardo Pieraccioni attore, regista, sceneggiatore, scrittore e comico toscano, che oggi compie il suo cinquantaduesimo compleanno, un giorno importante per uno degli artisti più apprezzati del nostro Paese.

Nato a Firenze il 17 febbraio del 1965, Leonardo Pieraccioni si appassiona al mondo dello spettacolo da adolescente, dopo aver frequentato le scuole medie e l’istituto perito aziendale per due anni. A soli sedici anni prende parte alla trasmissione “Un ciak per artisti domani”, condotta dall’amico di sempre Carlo Conti. Qualche anno più tardi, assieme a Giorgio Panariello, trio comico che riscuote successo sia nei teatri toscani che nelle tv private locali.

Tra le trasmissioni che in quegli anni hanno consolidato il suo successo, ricordiamo: “Il piacere dell’estate”, “Deejay Television”, “Fantastico 12” e “Vernice fresca”. Dal piccolo passa direttamente al grande schermo, grazie a diverse pellicole di successo che lo vedono impegnato sia in veste di regista che di attore protagonista, da “I laureati” (1995) a “Il ciclone” (1996), passando per “Fuochi d’artificio” (1997), “Il pesce innamorato” (1999), “Il principe e il pirata” (2001), “Il paradiso all’improvviso” (2003), “Ti amo in tutte le lingue del mondo” (2005), “Una moglie bellissima” (2007), “Io & Marilyn” (2009), “Finalmente la felicità” (2011), “Un fantastico via vai” (2013) e “Il professor Cenerentolo” (2015).

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.