Pazze di Me, Film su Rai 3 stasera: Cast, Trama e Colonna Sonora

Questa sera su Rai 3 il film con Francesco Mandelli e Fabrizio BiggioPazze di Me“. La commedia è diretta da Fausto Brizzi e prodotta dalla 01 Distribution in collaborazione con Rai Cinema.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Francesca Boschi. Una curiosità del film è la relazione che hanno Francesco Mandelli e Valeria Bilello nella commedia, che è però durata per un po’ anche nella vita reale. Ma scopriamo insieme Trama, Cast e la splendida colonna sonora del film di Brizzi. Le donne viste con gli occhi di un giovane, unico uomo in una famiglia di sette donne, una mamma, tre sorelle, una nonna, la badante della nonna e un cane, ovviamente femmina. Un giovane che cerca di sopravvivere e di “salvare” la sua fidanzata, che considera la donna della sua vita, dalle grinfie delle signore in questione. Si dice che per ogni uomo ci sono sette donne: lui ha avuto la ventura di trovarsele tutte in casa.

Regia di Fausto Brizzi con Francesco Mandelli in Andrea Morelli, Fabrizio Biggio inPaolo, Margherita Vicario in Roberta, Maurizio Micheli in Marcello, Loretta Goggi in Vittoria Morelli, Chiara Francini in Beatrice Luisa Elisabetta Morelli, Claudia Zanella in Veronica Morelli, Marina Rocco in Federica Morelli, Valeria Bilello in Giulia, Alessandro Tiberi in Maurizio, Raffaele Vannoli nel ristoratore, Lucia Poli in nonna Matilde, Paola Minaccioni in Bogdana, Flavio Insinna nel padre di Andrea, Beatrice e Federica, Luca Argentero in Corrado, Pif  in Ludovico “il filosofo” e Marianna Madia nella spettatrice al convegno di Veronica.

pazze di me

La colonna sonora originale del film è stata affidata ad Arisa ed ha il titolo di “Meraviglioso Amore Mio”. Il brano è stato scritto e composto da Giuseppe Anastasi e distribuito da Warner Music. Attualmente il videoclip originale ha ottenuto oltre i 10 milioni di visualizzazioni su Youtube.