Pochi minuti fa all’interno del territorio di Monte Cavallo(MC), in provincia di Macerata è stata avvertita l’ennesima scossa di terremoto. Infatti, lo sciame sismico in centro Italia non intende fermarsi. La scossa, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è avvenuta precisamente alle 13:15 di oggi ed ha avuto una magnitudo di 3.2 gradi della scala Richter ad una profondità di 7 km.
L’epicentro è stato registrato, dallo stesso ente, nel comune di Monte Cavallo (MC) a pochissimi km da Camerino, Foligno e dallo stesso Amatrice. Città già protagoniste di scosse di lieve e forte entità. Inutile ricordare le violente scosse che hanno colpito il centro italia negli ultimi mesi, soprattutto nel già citato comune di Amatrice, dove ogni piccolo movimento riporta alle terribili esperienze passate. Si registrano anche in questi minuti scosse di lieve entità, che vanno dai 2.0 ai 2.5 gradi della scala Richter. Per fortuna non sono stati segnalati danni a persone o cose. Continua lo sciame sismico nel centro Italia!
Per continuare a tenere sotto controllo le scosse di terremoto, si può restare collegati con il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alla pagina dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.