Presa Diretta su Rai 3, Anticipazioni questa sera (20 Febbraio 2017)

Stasera in tv non mancherà il consueto appuntamento con il programma “Presa Diretta” che andrà in onda su Rai 3 alle 21:15 con la conduzione di Riccardo Iacona. Questa sera verranno trattate due importanti inchieste, una sul tema delle adozioni, l’altra sui migranti provenienti dal Ghana.

 

“Genitori a tutti i costi” di Giuseppe Laganà

La prima inchiesta, dal titolo “Genitori a tutti i costi” di Giuseppe Laganà si concentrerà sul tema delle adozioni internazionali. Secondo le statistiche l’Italia e il secodo Paese al mondo col maggior numero di adozioni internazionali, con avanti soltanto gli Stati Uniti d’America. Per ogni Paese, prima di un’adozione, bisogna averere il permesso e il riconoscimento di un Ente Autorizzato. Pare che in Italia di questi Enti ce ne siano molti, forse troppi.

tito-boero

“Ghana stop tratta! si Riccardo Iacona

La seconda inchiesta “Ghana stop tratta” dello stesso Riccardo Iacona, che si concentra sull’argomento dell’emigrazione nel Paese più povero dell’Africa, un Paese dove tantissime zone sono senza acqua, senza corrente né starade né scuole, tantomeno ospedali. Ogni famiglia, con minimo due figli, ha visto partire qualcuno per raggiungere una vita migliore ed ogni anno dal Ghana partono centinaia di migliaia di migranti.
Nella sezione del programma intitolata “Iacona incontra”, il conduttore avrà come ospite il presidente dell’Inps Tito Boeri con il quale affronterà l’argomento molto caldo in questo periodo delle pensioni, e della riorganizzazione dell’Istituto di Previdenza.